Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lezioni di salute – “Come difendersi dalla mala-informazione sanitaria fornita dal web” in collaborazione con Federfarma

22 aprile 2016 @ 8:00 - 17:00

Minerva – Associazione di divulgazione scientifica in collaborazione con Federfarma parteciperà a due giornate informative sul tema della salute e della disinformazione sul web.
Le due giornate, la prima il 22 aprile e la seconda il 19 maggio, fanno parte della più ampia rassegna dal titolo “Lezioni di salute”, un progetto di educazione e informazione sanitaria, suddiviso in 8 appuntamenti, promosso dal Comune di Bologna e Federfarma, che vedrà il via a fine aprile e si concluderà in autunno.

La prima delle due giornate vedrà la partecipazione di Marisole Allegri, socia Minerva, biotecnologa e divulgatrice scientifica e di Andrea Babini, farmacista aderente a Federfarma Bologna.

Questo il tema affrontato:

Salute e bugie, curarsi nell’era di internet. Saper distinguere le informazioni prive di valore scientifico da quelle affidabili e sicure è diventato vitale per chi vive nel mondo contemporaneo e nell’era di internet. Come distinguere la scienza dalle fantasie truffaldine? Una lezione di approfondimento per fare il punto sul tema e permetterci di orientare le nostre scelte consapevolmente. Nel rispetto della libertà di cura e della nostra sicurezza.

L’appuntamento è per venerdi 22 aprile ore 15.30, Circolo La Fattoria via Luigi Pirandello 6, Quartiere San Donato.

Di seguito i link a Federfarma e Comune di Bologna per avere maggiori informazioni. In allegato la locandina e il pieghevole con il calendario completo della rassegna.

http://www.comune.bologna.it/news/lezioni-di-salute
http://www.federfarma-bo.it/index.php?id=16&sez=4&newsid=4647

LOCANDINA

PIEGHEVOLE

Dettagli

Data:
22 aprile 2016
Ora:
8:00 - 17:00
Categorie Evento:
,