Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Difendersi dal Meningococco

26 gennaio @ 20:30 - 22:30

Negli ultimi due anni l’aumento dei casi di meningite nel territorio toscano ha portato a fronteggiare difficoltà e nuovi dubbi. Minerva Associazione di Divulgazione Scientifica scende in campo assieme ad esperti del settore per fare chiarezza e promuovere la prevenzione.

Giovedì 26 Gennaio alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini di Prato, si terrà un incontro informativo e divulgativo aperto e rivolto a tutta la cittadinanza.
Quanto è grave la diffusione della meningite in Toscana e fuori? Quali ne sono le cause e come fare a proteggersi? Che ruolo possono avere le vaccinazioni? Queste e altre domande verranno affrontate nel corso di questo incontro. I relatori saranno come sempre disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Intervengono il Dott. Giovanni Vitali Rosati (Medico pediatra e Presidente della sez. Toscana della Associazione Italiana di Pediatria), Alice Pignatti (Presidente dell’Associazione IoVaccino) e Filippo Fagni (socio Minerva). Modera Pierdomenico Memeo (divulgatore scientifico, socio Minerva e Presidente della Cooperativa Ossigeno).

La Sala Conferenze ha una capienza massima di 99 persone, per cui è importante la prenotazione tramite EventBrite dei partecipanti per facilitare l’organizzazione. L’evento è gratuito e con il Patrocinio del Comune di Prato.
Link prenotazione: https://goo.gl/B0gWam

 

Dettagli

Data:
26 gennaio
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,

Organizzatori

Minerva
IoVaccino

Luogo

Biblioteca Lazzerini
Via Puccetti, 3

Prato, Italia
+ Google Maps