La nostra storia

La nostra storia

Scopri come siamo nati e siamo cresciuti

Marzo 2016

Cafè Scientifici

Nella primavera 2016 Minerva ha sperimentato il suo primo ciclo di Café scientifici al fine di creare un momento di dialogo e conviviale con la cittadinanza su temi quali l’alimentazione, l’astronomia e la fisica.

Febbraio 2016

La nascita della Sezione Toscana

Minerva crea il suo primo distaccamento nella regione Toscana con sede a Prato.

Ottobre 2015

La nascita di TeamVaxItalia

Minerva è tra le realtà fondatrici del TeamVaxItalia e promotrice della Carta Per la Promozione delle Vaccinazioni.

Febbraio 2015

Promozione delle vaccinazioni

Dal 2015 l’associazione si è impegnata nell’organizzazione di iniziative per sensibilizzare sul tema delle vaccinazioni pediatriche, partecipando attivamente ad Ottobre alla campagna “#IoVaccino NO alla #Disinformazione“.

Il 26 Ottobre 2015, la delegazione in rappresentanza della campagna, composta dalla Presidente di Minerva Si Hui Elisa Chen, il socio Pierdomenico Memeo e la fondatrice del gruppo Consigli da Mamma a Mamma, Miriam Maurantonio sono stati invitati alla XII Commissione (Affari Sociali), nell’ambito del dibattito sulla risoluzione della deputata D’Incecco “Iniziative in materia di vaccinazione”.

Ottobre 2014

 Minerva aderisce all’European Biotech Week (EBW)

In occasione dell’EBW, Minerva organizza una serie di attività per promuovere una maggiore consapevolezza delle biotecnologie.

Gennaio 2014

Minerva entra nelle Scuole Medie Superiori

Minerva avvia una serie di appuntamenti di diversa tipologia nelle scuole, per affrontare la scienza in maniera semplice e divertente.

Novembre 2013

Appuntamenti serali

Minerva avvia una serie di appuntamenti serali per far chiarezza su diversi temi scientifici quali i terremoti, gli OGM, le energie rinnovabili, la disinformazione e la salute.

Settembre 2013

La nascita di Minerva

Minerva è un’associazione di promozione sociale fondata il 27 settembre 2013 e iscritta al registro delle libere forme associative del Comune di Bologna.